ENERGY MANAGEMENT
L’energy management è quell’attività di studio dei consumi energetici volta a individuare azioni, interventi, procedure e tutto ciò che permette un migliore utilizzo dell’energia negli usi finali.
L’energy manager è una figura professionale che si occupa di monitorare costantemente i consumi, studiare e proporre possibili interventi di efficientamento energetico e monitorare i risparmi energetici da essi derivanti.
I soggetti obbligati alla nomina dell’energy manager sono:” soggetti operanti nei settori industriale, civile, terziario e dei trasporti che nell’anno precedente hanno avuto un consumo di energia rispettivamente superiore a 10.000 tonnellate equivalenti di petrolio per il settore Industriale ovvero a 1.000 tonnellate equivalenti di petrolio per tutti gli altri settori” secondo l’articolo 19 della legge 10/91.
L’energy manager è una figura professionale ricercata anche da aziende non obbligate in quanto le strategie energetiche intraprese sono costantemente volte al miglioramento degli usi energetici.
La nostra proposta di energy manager corrisponde ad una figura professionale con esperienza pluriennale nel settore, adatta alla collaborazione a stretto contatto con il cliente, pronta a far fronte alle necessità di quest’ultimo, adeguando la proposta alle reali esigenze.
Il nostro intento è quello di fornire una reportistica periodica sui risultati raggiunti, valutare strategie di efficientamento energetico anche grazie al ricorso di incentivi e GESTIRE ADEMPIMENTI BUROCRATICI OBBLIGATORI riguardanti il settore energetico. A tutto ciò si affianca la possibilità di un sistema di monitoraggio dei consumi energetici capillare e la consulenza continua relativa agli aggiornamenti sull’andamento dei mercati energetici e le relative sulle scadenze e sulle novità normative.
L’energy management è l’attività di individuazione delle azioni, degli interventi, delle procedure e di quanto altro necessario per promuovere l’uso razionale dell’energia.
In accordo con l’azienda, questo servizio di energy management prevede:
Predisposizione di bilanci energetici in correlazione con i principali parametri caratterizzanti l’attività economica svolta.
Elaborazione di specifici dati energetici per l’elaborazione di reportistica periodica.
Studi di fattibilità tecnico-economici per l’individuazione dei potenziali interventi di risparmio energetico.
Monitoraggio degli interventi di efficienza energetici svolti.
Procedura sistematica finalizzata all’inquadramento della prestazione energetica globale dell’azienda.
Per mantenere il vostro impianto efficiente e sempre in regola
Gestione accurata e consapevole della risorsa energia
Misura dei consumi e delle prestazioni energetiche per l’individuazione delle opportunità per il miglioramento energetico.
Contributi economici a sostegno degli interventi di miglioramento energetico
Soluzioni efficaci per il miglioramento continuo delle prestazioni energetiche
e la riduzione dei costi